Annunci di Lavoro

Cosa Vedere a Porto Corsini

Dove

La Riserva Naturale di Porto Corsini

Porto Corsini, lido situato nella provincia di Ravenna tra la foce del canale Candiano, oltre alla sua antica storia e alle sue tradizioni posssiede un ricco patrimonio naturale rappresentato dalla sua Riserva Naturale, un'aera protetta creata nel 1983.

La superficie totale che occupa quest'area vicino al mare è di 2,50 ettari ed il suo territorio è completamente sabbioso, con alcune aree bassissime a causa del vento che ha trasportato nel tempo la sabbia.

La Riserva Naturale di Porto Corsini presenta diversi habitat naturali, tra i quali le dune con foreste di "Pinus pinea", vaste zone umide con piante alte e dune con prati di "Malcomietalia".

Troviamo, inoltre, dune mobili embrionali, dune mobili sul versante marittimo con presenza di tratti di "dune bianche"; dune costiere fisse e vegetazione erbacea, dune costiere con Ginepro, vegetazione con deposito marino ed infine estuari.

Per quanto riguarda la fauna invece è possibile osservare diverse specie di uccelli che vivono tranquillamente al suo interno ed anche alcune specie animali come una particolare e variopinta razza di farfalle che popolano in questa riserva così suggestiva.

 

 

Navigare Facile
I siti consigliati
Lidi Ravennati : Portale dedicato ai Lidi Ravennati, con informazioni sui diversi Lidi, alcune curiosità ed informazioni utili per godersi una vacanza sulla riviera romagnola. | Lido di Savio : Lido di Savio è il più meridionale fra i Lidi Ravennati con un?ampia spiaggia, pulita e sabbiosa,lunga oltre 2 Km. Lido di Savio.net vi guida alla scoperta di questa ospitale località balneare ricca di offerte e prospettive per giovani, coppie e famiglie. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio